Skip to main content

Il sole può diventare un alleato e donarci una bella abbronzatura senza rischiare le problematiche di chi, dopo un inverno “al chiuso” causa lockdown vuole concedersi bagni di sole, acqua salata e scalate in montagna in totale libertà, senza adottare delle precauzioni.

Qualche piccola regola di prevenzione ci permetterà di trascorrere piacevoli giornate in libertà affinché la vacanza, al nostro rientro, sia un piacevole ricordo.

CREMA SOLARE: conosciamo bene a che cosa serve, come sceglierla e soprattutto come usarla?

Siamo a conoscenza che i prodotti anti-sole difendono la pelle dai raggi ultravioletti, dannosi se in quantità eccessiva.

UVA: capaci di penetrare in profondità e di modificare la struttura delle cellule, provocando invecchiamento cutaneo.

UVB: colpiscono la superficie dell’epidermide e sono responsabili di irritazioni e bruciature.

Le conseguenze possono essere eritemi, ustioni, macchie cutanee e tumori della pelle, in particolare melanomi, complicanza spesso favorita dall’esposizione sconsiderata, senza regole e protezioni, specialmente da chi si espone al sole per poco tempo e dopo aver trascorso tutto l’anno in ufficio.

I prodotti solari sono un ottimo aiuto per evitare gli inconvenienti appena elencati ma ciò richiede una oculata scelta adatta al nostro “fototipo” e una informazione corretta sull’impiego in termini di quantità e metodo di applicazione, senza scordare l’associazione di comportamentiche limitano l’esposizione ai raggi solari.

DESIDERATE SAPERE QUAL’E’ IL VOSTRO FOTOTIPO?

In Farmacia Torre, giovedì 27 maggio e’ possibile scoprirlo GRATUITAMENTE, durante la settimana dedicata ai solari.

COME?

FACENDO IL TEST CON LA MICROCAMERA!!!!

AFFRETTATEVI A PRENOTARE IL TEST… occasione per approfondire l’argomento “tintarella”.

Seguite I Prossimi Post…..Per Saperne Di Piu’!!

Stefano, Arianna, Serena, Laura, Rosanna

Farmacia dottor Torre

 

I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.