Skip to main content
Movita BALANCE è una bilancia impedenziometrica che misurqa peso, massa grassa, massa magra, percentuale di liquidi, percentuale muscolare, ossea viscerale, oltre al BMI (Indice di Massa Corporea) e BMR (metabolismo Basale).
Movita BALANCE basa il suo funzionamento sulla analisi dell’impedenza bioelettrica del corpo umano. Dal momento che i tessuti magri conducono la corrente elettrica più dei tessuti grassi, a causa del maggiore contenuto di acqua ed elettroliti, ne consegue che la capacità di conduzione è direttamente proporzionale alla quantità di acqua ed elettroliti contenuti. Al contrario, la resistenza alla conduzione elettrica è direttamente  proporzionale alla quantità di tessuto adiposo, visto che il grasso è un pessimo conduttore di corrente a causa del suo basso contenuto di acqua.
La superficie della bilancia è infatti rivestita di un trattamento denominato ITO; ovvero una pellicola conduttiva trasparente (PCT), suddivisa in 4 quadranti (elettrodi), appositamente progettati per inviare un segnale sicuro a basa densità attraverso il corpo: in base all’impedenza bioelettrica, il dispositivo calcola la composizione del corpo umano.
Movita BALANCE grazie alla sua configurazione multiutente può essere usata da tutta la famiglia.