Skip to main content

II Cannello Di Zolfo Naturale Cristallino (dimensione: Ø 2,7 x 9 cm.), ha la proprietà di annullare le cariche elettrostatiche, causa di dolori acuti tipo: torcicollo, periartriti, colpi d’aria o cervicali. È sufficiente far rotolare il cannello sulla zona interessata per 1-2 minuti con una pressione leggera ed uniforme, per asportare gli elettroni, che sono assorbiti dal cannello stesso.

Si ha così l’effetto di scaricare l’energia elettrostatica negativa, portando immediato beneficio alla parte dolorante. Si consiglia l’utilizzo di almeno tre cannelli per trattamento. Per aumentarne l’efficacia, dopo l’utilizzo del cannello di zolfo, spalmate e massaggiate la parte con unguento all’arnica.

AVVERTENZE: Nel caso di presenza di forti cariche elettrostatiche negative, facendo rotolare il cannello di zolfo sulla cute si può avvertire un rumore simile allo scoppiettìo o, addirittura, si può verificare la rottura del cannello stesso. Ciò non ne pregiudica l’efficacia, anzi, evidenzia l’esistenza di una reazione. Per potenziare l’azione assorbente meglio usare il cannello di zolfo freddo, lasciandolo per 5’ in congelatore. Dopo l’utilizzo, è opportuno liberare il cannello da cariche elettrostatiche negative sciacquandolo sotto l’acqua corrente: attendere almeno 30 minuti per riutilizzarlo nuovamente. In caso di rottura, sciacquarlo sotto acqua corrente per 1’ ed attendere almeno 30’ prima di riusarlo.

ALTRE PROPRIETÀ DELLO ZOLFO: Lo zolfo è conosciuto da sempre, in medicina, per le sue numerose proprietà. Indicato nella terapia delle affezioni bronchiali croniche per la sua forte azione espettorante, è inoltre un ottimo ricostituente e un purificatore.

Per uso esterno, è efficace nella cura di diverse malattie parassitarie e di numerosi disturbi cutanei (tra cui l’acne, la seborrea e la psoriasi), grazie alle sue proprietà di catalizzatore e assorbitore. Per la sua caratteristica di attivare i processi di ossidazione, può risolvere diversi fenomeni patologici relativi ad una funzione del ricambio. È possibile anche sbriciolare e sciogliere il cannello nell’acqua calda per fare pediluvi ed impacchi a zone del corpo doloranti.

 

I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.