Skip to main content
E’ ormai noto quanto sia fondamentale prevenire la formazione di tumori cutanei e scottature usando prodotti che contengono filtri solari, evitando di esporci al sole nelle ore più calde della giornata.
Come risolvere però quella che appare una contraddizione? Ovvero abbronzarci senza rischi usando i filtri solari e attivare la produzione di Vitamina D esponendoci al sole?
Ci viene in aiuto uno studio dal quale si evince che l’uso dei solari per la quotidiana protezione influenza pochissimo la produzione della Vitamina D neanche quando la protezione è applicata in maniera molto scrupolosa.
Naturalmente le persone che sono in un percorso di cura come i pazienti oncologici, i bambini, soprattutto neonati, le persone che hanno subito un trapianto, devono porre attenzione particolare quando si espongono al sole. Per queste categorie è fondamentale evitare le ore più calde della giornata, usare filtri solari ad altissima protezione, indossare cappelli, occhiali e indumenti protettivi.
Periodicamente è consigliato il controllo dei livelli ematici di Vitamina D per eventualmente integrarne le carenze.
Per saperne di più venite a trovarci in Farmacia Torre
Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere!
Stefano, Arianna, Serena, Laura, Rosanna

Farmacia dottor Torre

 

I contenuti di FARMACIA TORRE hanno uno scopo puramente informativo ed educativo. Non sostituiscono la diagnosi, la consulenza o il trattamento professionale. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.